Olistica Pilates presenta: Pilates head to toes

Il 20, 21 e 22 gennaio 2017 Sabina Formichella sarà ospite del centro OLISTICA PILATES
di Cosenza per un workshop dedicato ad appassionati e a esperti del settore.

PROGRAMMA

Venerdì 20 e Sabato 21 gennaio 2017

9.00 – 19.00

I Trainer dI True Pilates® Italia saranno a disposizione per delle lezioni individuali. Le lezioni saranno personalizzate sulla base delle esigenze individuali. Un’occasione dedicata a tutti gli appassionati del settore che vogliono approfondire il metodo Pilates con un insegnante esperto.

 

Domenica 22 gennaio

Pilates head to toes

9.00 – 13.00

Corso teorico-pratico di aggiornamento per professionisti del settore.

 

Apertura del workshop:

  • Mat class

  • Standing exercise per la postura di piedi e gambe

  • Pre-Pilates per il collo

 

Teoria e pratica:

  • Pilates head to toes: trattare le cervicalgie riallineando la postura dei piedi
     
  • Come funzionano le catene cinetiche muscolari. 
     
  • Iper-programmazione delle catene cinetiche: quali esercizi Pilates per ribilanciarle? 

 

Costo del workshop

100 € per chi si iscrive entro il 20 dicembre.

130 € per chi si iscrive dal 21 dicembre in poi.

 

Per iscrizioni e informazioni

Centro OLISTICA PILATES, Via E. De Nicola n°3 Cosenza

Tel. 0984-35261 Cell. +39 340-2475937

olistica.pilatescosenza@gmail.com

www.pilatescosenza.it

 

Trainer

Sabina Formichella

Fisioterapista con specializzazione in Posturologia rilasciata dall'Università Sapienza di Roma e Trainer True Pilates®/Romana's Pilates®, Sabina è stata la prima a portare il Pilates originale a Roma nel 2001. 

Ex atleta di rilievo nell'atletica leggera ha iniziato a studiare il metodo Pilates alla fine degli anni '90, quando in Italia la disciplina era ancora sconosciuta. Preparata personalmente da Romana Kryzanowska, erede didattica di Joseph Pilates, ha seguito un training di specializzazione lungo ed impegnativo direttamente presso la sede di New York, dedicandosi poi alla formazione di nuovi istruttori per quasi 15 anni. 

Sabina oggi dirige il primo centro di formazione nazionale per istruttori, è Course Director del True Pilates® Italia e svolge attività di docenza presso le maggiori sedi internazionali e presso l'Università Sapienza di Roma.

Francesca Ruggeri

Trainer True Pilates® dal 2005, Francesca coordina con passione e professionalità le attività del centro True Pilates® Italia da oltre 10 anni, occupandosi di allievi e studenti impegnati nel corso di formazione e affiancando Sabina Formichella negli eventi formativi e di aggiornamento.

Francesca è Specialties Trainer del True Pilates® Italia.

 

Organizzazione

Paola Bonadies

Fondatrice dello studio Olistica Pilates, Paola è istruttrice Pilates diplomata presso il centro di Roma True Pilates®/Romana's Pilates®, ballerina diplomata in danza classica e laureata in discipline delle arti della musica e dello spettacolo con specializzazione in antropologia dello spettacolo.

 

 

Applicazione del Pilates nel trattamento dell'iper-programmazione delle catene cinetiche muscolari

*ENGLISH VERSION BELOW*

Lunedì 14 novembre Sabina Formichella, responsabile della direzione generale di True Pilates® Italia, ha tenuto una lezione ai dottori del Master in Posturologia dell’Università di Roma La Sapienza: la lezione ha analizzato l’impiego del metodo Pilates come metodo correttivo funzionale applicato alle catene cinetiche muscolari.

Buona visione!

Application of Pilates as corrective method for Kinetic muscular chains imbalance

On Monday 14 november Sabina Formichella, director of True Pilates® Italia, held a lesson to the students of the Master’s degree in Posturology from the University of Rome La Sapienza: the lesson analized the application of Pilates as corrective method for kinetic muscular chains imbalance.

Enjoy the video!

Esami di ammissione al corso istruttori

Sono aperte le prenotazioni per sostenere l’esame di ammissione al corso istruttori: viste le numerose richieste, abbiamo posticipato la data di ammissione al 30 Dicembre.

Il corso per istruttori si svolgerà da Gennaio 2017 a Maggio 2018.

Per prenotare l’esame di ammisisone, verificare i requisiti necessari e richiedere il programma del corso istruttori 2017/2018 potete contattare la nostra segretaria ai seguenti recapiti:

06 3236665
info@truepilates.it

Seminario avanzato ed esami istruttori di Pilates con Sari Mejia Santo

Sari Mejia Santo, Romana’s Pilates Level 1 Master Trainer, sarà ospite di True Pilates Italia dal 26 al 30 Settembre per tenere un seminario avanzato e condurre gli esami di abilitazione alla qualifica di istruttore di Pilates.

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria ai seguenti recapiti:
06 3236665
info@truepilates.it

Sari Mejia Santo è la figlia di Romana Kryzanowska. Allieva di Joseph e Clara Pilates, ha insegnato Pilates al fianco della madre per più di trent’anni. Oggi insegna presso la scuola True Pilates New York® e presso lo studio Romana’s Pilates di Fort Lauderdale, viaggia in tutto il mondo per diffondere il metodo Pilates e si occupa della formazione di nuovi istruttori.

Porta un amico e risparmia il 20% sulle lezioni duette!

promozione-corsi-pilates-duette-roma-truepilates-italia-news.jpg

Le lezioni duette sono corsi di Pilates che si svolgono in coppia e che prevedono sessioni di esercizi basate sulle esigenze di entrambi i partecipanti. Sono la soluzione ideale per amici, genitori e figli, mariti e mogli e coppie di fidanzati, perché danno la possibilità di accordarsi facilmente sull’orario della lezione e di svolgere il corso in compagnia di una persona con cui si è già in confidenza: in pratica, dividi i costi e raddoppi il divertimento! Le lezioni prevedono esercizi a corpo libero, oltre all’impiego di attrezzi e macchinari specifici.

Iscriviti subito e ottieni uno sconto del 20%!
L’offerta è valida fino al 30 Settembre

Per maggiori informazioni contatta la nostra segreteria al 06.323.6665 oppure scrivi una email a info@truepilates.it