Codice etico della scuola True Pilates®

Da sempre la mission di True Pilates® è la diffusione e la protezione della discipilina Pilates originale attraverso l’insegnamento puro e privo di contaminazioni derivanti da altre tecniche.
I Maestri formatori True Pilates® hanno appreso la disciplina originale attraverso gli insegnamenti diretti ricevuti da Romana Kryzanowska, allieva prescelta dal Maestro Joseph Pilates, e tramandano la disciplina in modo puro alle nuove generazioni di Insegnanti, attraverso corsi di formazione e aggiornamento.

La discendenza diretta dei Trainers designati alla formazione di nuovi Insegnanti è indispensabile al fine di garantire un programma di certificazione che abbia il più alto livello di qualità. Dal 2001 True Pilates® valorizza il patrimonio professionale degli Insegnanti Pilates, investendo tempo e risorse nella ricerca scientifica e universitaria e responsabilizzando gli insegnanti nella diffusione della disciplina originale.

Tutti gli Insegnanti e i Trainers Formatori TP offrono qualità, impegno, esperienza, professionalità e dedizione mettendo in pratica principi morali ed etici molto profondi. Tutti valori che accompagnano i futuri Insegnanti durante la formazione, garantendo il mantenimento di una disciplina pura ed efficace.

La scuola True Pilate®s abbraccia valori di equità ed eguaglianza, trasparenza ed onestà, riservatezza, tutela della persona ed imparzialità. Ogni membro della scuola deve osservare tali norme e principi, senza violarne l'integrità.

Norme e principi etici e sociali della scuola:

  • rispettare la libertà della persona

  • utilizzare solo forme di lavoro consentite - non discriminare

  • rispettare i principi di integrità morale - rispettare le norme di sicurezza

  • perseguire l'etica della libera concorrenza

  • non divulgare materiale ed informazioni strettamente riservate inerenti la scuola, le persone che in essa lavorano e di quelle che la frequentano

  • mantenere l'integrità della disciplina così come è stato pensato dal suo fondatore.